kenya – Resoconto dell’incontro del 24 agosto 2015
Alle 14 e 30 ha avuto inizio l’incontro tra i responsabili della sede di Malindi della KRC e TotaLife: per TotaLife erano presenti Roberto Godas, Maria Godas, Sara Terrezza e Hilary Mazzon, amica e referente di TotaLife in Kenya per la realizzazione del progetto e, per la KRC, il responsabile Dott. Hassan Musa e Mr Muhia e Mrs Khadija, suoi diretti collaboratori.
Durante il cordiale incontro sono state affrontate le tematiche relative soprattutto agli aspetti organizzativi e gestionali dell’utilizzo della clinica mobile: sarà infatti la sede di Malindi quella a cui sarà affidata la clinica mobile per il suo utilizzo. Nel corso dell’incontro ci sono state fornite dettagliate informazioni sulle campagne di prevenzione e cura attualmente in corso ed anche sulle nuove campagne che prenderanno il via all’inizio del prossimo anno: per tutte ci è stata manifestata la grandissima importanza di poter godere di uno strumento così indispensabile come la clinica mobile, oggetto del nostro progetto. Abbiamo riscontrato una profonda condivisione e accordo su quasi tutte le tematiche trattate. A conferma di ciò il Dott. Hassan ha accolto e approvato integralmente il contenuto del protocollo d’intesa da noi proposto che, per ovvi motivi gerarchico/burocratici, sarà poi discusso con i vertici della KRCS di Nairobi.
Durante l’incontro si è manifestato davvero un grande entusiasmo da parte del KRCS team sia per le proposte che per l’intesa che si sta creando con TotaLife e tutto ciò fa sperare in un’importante e proficua collaborazione per l’allestimento e gestione di quella che sarà la terza clinica mobile della KRCS.
