Totalife per Mariam

Durante il  primo soggiorno in Kenya TotaLife ha incontrato Marian, bimba di due anni e mezzo accolta nel CRSH.

 

Il suo visino triste e la scarsa vivacità nei giochi ha attratto la nostra attenzione, non appena l’abbiamo prese in braccio ci siamo accorti che il suo cuoricino non batteva regolarmente.
Infatti abbiamo registrato 120 pulsazioni al minuto e tra le costole della bimba abbiamo intravisto  il cuore battere veloce.

 

Percepita la gravità della situazione, abbiamo accompagnato immediatamente Marian a Mombasa dove è stata sottoposta ad un’ecocardiografia. Dall’esame è risultata una grave cardiopatia congenita dovuta ad un difetto del setto interventricolare, per la cui risoluzione era necessario un urgente intervento chirurgico. Marian  è stata operata  da un’equipe di cardiochirurghi pediatrici presenti a Mombasa per una campagna di volontariato e  l’intervento ha avuto pieno successo. TotaLife Onlus ne ha sostenuto tutte le spese. La bimba ha riacquistato la vitalità tipica dei bambini della sua età grazie all’intervento che le ha salvato la vita. TotaLife continuerà a seguirla fino al raggiungimento della piena guarigione.

 

Questo episodio ha segnato l’inizio dell’attività di TotaLife e sicuramente non si poteva immaginare un esordio migliore.


Il tuo sostegno

COME DONARE

Altri Progetti