3° Concorso TotaLife

E’ in dirittura di arrivo la terza edizione della Borsa di Studio Totalife:

“Serve una valigia per costruire un progetto di vita?”.

Il concorso è riservato agli studenti delle classi delle scuole di istruzione secondaria di primo grado e agli studenti delle terze e quarte classi delle scuole medie di istruzione secondaria di secondo grado della provincia di Avellino. Anche quest’anno l’iniziativa ha riscosso un rilevante successo con la partecipazione di ben 798 studenti provenienti da 8 scuole di istruzione secondaria di secondo grado e da 7 scuole di istruzione secondaria di primo grado.

Con il patrocinio del Conservatorio di Musica di Avellino Domenico Cimarosa, venerdì 4 maggio, alle ore 20.30, presso l’auditorium del Conservatorio in via Circumvallazione, si terrà la premiazione del Concorso. La serata sarà allietata dall’esibizione dell’orchestra Cimarosa Young Sinfonietta, diretta dal maestro Massimo Testa e composta da 50 giovanissimi musicisti.

Totalife ha il piacere e l’orgoglio di informare che la LUISS Guido Carli, Libera Università Internazionale degli Studi Sociali, ha voluto confermare la partnership con Totalife mettendo in palio una borsa di studio, a totale copertura dei costi, da destinarsi al vincitore del concorso, che prevede l’iscrizione alla “ LUISS Orientation Summer School 2018”, un’iniziativa di orientamento universitario che consente di vivere un’esperienza estiva di una settimana a contatto con l’ambiente universitario, per prepararsi ad una scelta molto più consapevole del corso di laurea. La borsa di studio sarà consegnata dal dott. Stefano Attili, responsabile dell’area Orientamento e Entrepreneurship dell’Ateneo. La partenership con la Luiss consentirà a Totalife di ampliare ed arricchire l’impegno in favore degli studenti della nostra provincia finalizzato a promuovere una sempre più significativa crescita umana e professionale.

La borsa di studio della Luiss si andrà ad aggiungere all’importante monte premi messo in palio da Totalife, che, anche quest’anno, prevede l’erogazione di contributi per viaggi di istruzione all’estero, corsi di apprendimento di lingue straniere e abbonamenti a corsi di nuoto.